PROVA PROVA PROVA
BUON NATALE DALL’ATHLION ROMA

IL PRESIDENTE E TUTTO LO STAFF DELL’ ATHLION ROMA AUGURA A TUTTI VOI UN SERENO NATALE, RICCO DI AFFETTO E DI SERENITÀ CIRCONDATI DAI VOSTRI AFFETTI PIU’ CARI. E A TUTTI I NOSTRI CARI AMICI ED AMICHE DI ALTRA FEDE AUGURIAMO GIORNI SERENI, FELICI E DI RIPOSO INSIEME AI VOSTRI CARI. AUGURI A TUTTI!!!

3°TROFEO REGIONALE U17/15/13 & 4°TROFEO REGIONALE U11/9 – SI CONCLUDE ALLA GRANDE IL 2023 ATHLION ROMA

La stagione 2023 di Pentathlon Moderno, almeno per quanto ci riguarda, si conclude a Montelibretti. Questa volta però c’è anche Passo Corese che si unisce a questa bella giornata, ospitando l’atto conclusivo dell’ultima gara del 2023. La giornata è di quelle belle, e i nostri ragazzi ci mettono una ulteriore, bella ciliegina sulla torta. I miglioramenti visti sono tanti, come le medaglie al collo a fine giornata. Un ottimo modo per salutare il 2023.

Da sinistra a destra: Luca Mattioni, Eric Lem Lanotte, Tarek Hadef

Mentre gli Under 17 & 15 rimangono a riposo, sono i più piccoli, come detto, a portarsi a casa le ultime medaglie del 2023. Nella categoria U13 maschile il miglior piazzamento se lo prende Brando Morosetti, che sale sul podio prendendosi il 3° posto con 772 punti ottenuti con il 4° tempo nel nuoto e il 4° tempo nel laser run. Al 6° posto troviamo invece Giulio Mattioni con 700 punti ottenuti con il 3° tempo nel nuoto e il 7° tempo nel laser run. Giacomo Lupo invece si accomoda in 8° posizione con 576 punti ottenuti con il 7° posto nel nuoto e l’8° tempo ne laser run. Il trio Morosetti/Mattioni/Lupo chiude alla grande il 2023 con il 1° posto a squadre con 2048 punti. Negli U13 femmine invece troviamo l’ormai ex Athlion Emilie Lem Lanotte, ora in maglia Area 51 ma fino a fine dicembre tesserata Athlion Roma. Ne riportiamo quindi giustamente notizia, complimentandoci con Emilie per il suo 3° posto con 622 punti, ottenuti con il 2° tempo nel nuoto e il 5° tempo nel laser run.

Meriem Idjilibt

Tocca poi agli U11. Partiamo di nuovo dai maschietti. Il miglior piazzamento se lo prende Luca Mattioni che si accomoda al 6°posto con 455 punti ottenuti con il 7°tempo nel nuoto e il 6°tempo nella corsa. Subito dietro un altro ex Athlion, il fratello di Emilie. Per correttezza riportiamo anche il suo risultato. Eric Lem Lanotte ottiene il 7°posto con 441 punti ottenuti con il 9°tempo nel nuoto e il 4°tempo nella corsa. Tarek Hadef si prende invece l’8°posizione con 433 punti ottenuti con l’8°tempo nel nuoto e il 7°tempo nella corsa. Il terzetto Mattioni/Lanotte/Hadef si prende anche il 1° posto a squadre con 1329 punti. Un bel modo di Eric per salutare l’Athlion Roma. Nell’Under 11 femminile troviamo la sola Meriem Idjilibt come rappresentante per l’Athlion. Meriem si posiziona al 5°posto con 474 punti ottenuti con il 5°tempo nel nuoto e il 6°tempo nella corsa.

Livia Ausili Cefaro

Gli ultimi a salutare questo 2023 di gare sono gli Under9. Per la compagine maschile il miglior piazzamento se lo prende Jacopo Gabrielli che si posiziona al 4°posto con 495 punti ottenuti con il 4°tempo nel nuoto e il 5°tempo nella corsa. Incollato a Jacopo troviamo Abdelaziz Idjilibt che si prende il 5°posto con 480 punti grazie al 6°tempo nel nuoto e il 4 tempo nella corsa. Si scende di poco e al 7°posto troviamo Adam Zidi con 467 punti ottenuti grazie al 7°tempo nel nuoto e l’8°tempo nella corsa. Il 9° posto invece è di Taym Hadef con 453 punti ottenuti grazie al 9°tempo nel nuoto e il 10°tempo nella corsa. Abd Elrazak Rahmani si prende invece il 10°posto con 449 punti frutto del suo 10°tempo nel nuoto e del 7°tempo nella corsa. Il trittico Gabrielli/Idjilibt/Zidi si prenderà poi anche il 2°posto a squadre con 1442 punti. Per le ragazze abbiamo la sola Livia Ausili Cefaro a tener alti i colori Athlion. Livia si prenderà il 2°posto ottenuto grazie al 3°tempo nel nuoto e il 1°tempo nella corsa

VII TROFEO BENEDETTA – IL TROFEO DI NATALE ATHLION PER SALUTARE IL 2023

Come ogni anno l’Athlion Roma saluta i suoi atleti e tutti i suoi amici e li congeda per il periodo di feste con l’ormai tradizionale torneo natalizio, dedicato da (purtroppo) 7 anni a Benedetta Ostili, nipote del nostro amato presidente tragicamente scomparsa. Il “Trofeo Benedetta”, arrivato quindi alla sua VII edizione, è un modo per ricordare Benedetta e il suo splendido sorriso. E non c’è modo migliore per farlo che divertirsi con lo sport che anche lei amava è che sono le nostre fondamenta, il Pentathlon Moderno. E allora via a tornei vari, che vedono coinvolti tutti, dai più grandi alle piccole promesse, in tutte le discipline del Pentathlon. E come sempre, nello spirito della festa, anche i genitori vengono coinvolti nel partecipare alle varie prove. Cosa che come sempre ritrova grande riscontro tra i nostri amati genitori che si divertono a gareggiare con i loro figli. Alla fine della giornata il nostro Presidente Sergio Ostili ha avuto come sempre il piacere di incontrare tutti i presenti nell’impianto del Circolo Delle Muse per il saluto finale. Nel suo discorso come sempre un primo ringraziamento a tutto lo staff dell’Athlion Roma, che sfila tra gli applausi dei presenti per ricevere la maglia commemorativa del Trofeo. Poi naturalmente arriva il momento più atteso per i ragazzi: la premiazione. Il Presidente e tutto lo staff Athlion concedono la meritata passerella ai loro atleti che vengono premiati per i risultati del Trofeo ma anche per tutto quello fatto nel 2023. Un 2023 ricco di grandi soddisfazioni, che il Presidente ha sottolineato con grande orgoglio e soddisfazione. E dopo il divertimento arriva finalmente……..altro divertimento!!! Parte infatti la festa e tra un brindisi e una fetta di pandoro ci si saluta allegramente parlando del futuro. Il 2024 è alle porte e noi, tutti noi, siamo pronti!!!